Sono oltre centomila le persone che hanno visitato la mostra ‘Novecento italiano Una storia’, allestita nelle Sale Duca di Montalto di Palazzo Reale di Palermo.

L’esposizione, promossa dalla Fondazione Federico II e dall’Assemblea regionale siciliana, è stata inaugurata lo scorso 24 marzo e continua a segnare un trend in continua ascesa con numeri senza precedenti. Sedici mila, inoltre, gli studenti che hanno ammirato le opere degli artisti.

“La mostra sul Novecento italiano – afferma il Presidente della Fondazione Federico II Giovanni Ardizzone – rappresenta una tappa di fondamentale importanza per la Fondazione Federico II, un ulteriore evento per contribuire alla diffusione della cultura dal fascino internazionale in Sicilia che rappresenta un momento di aggregazione culturale per i visitatori provenienti dalla Sicilia e da tutto il mondo a Palermo. Un’occasione in più in un percorso turistico e di bellezza che attraversa 2500 anni di storia. Il dato entusiastico sull’affluenza che registriamo non ci coglie di sorpresa; anzi al contrario ci suggerisce di essere sulla giusta strada per una promozione culturale sempre più articolata ed efficace che si consacrerà come best practice per chi dirigerà la Fondazione Federico II dopo di me”.

Articoli correlati