Anche le Università della Danimarca della Svizzera e della Francia quest’anno tra gli stand di OrientaSicilia ASTERSicilia, la manifestazione sull’orientamento universitario e professionale promossa dall’Associazione ASTER.

La fiera è la prima manifestazione del sud Italia sull’orientamento universitario e professionale grazie alla presenza delle più importanti Università di tutta Italia, quest’anno anche estere, Accademie e di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale.

OrientaSicilia è dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Sicilia: le scolaresche verranno guidate in un excursus stimolante tra le numerose proposte: studi classici e moderni, la moda e il design, le arti e la comunicazione.

Tra gli stand: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per presentare finalità e obiettivi del Servizio Civile Nazionale, con particolare riferimento al territorio siciliano; l’Esercito Italiano, la Marina Militare, l’Aeronautica Militare e i Carabinieri per orientare al meglio tutti i ragazzi che vogliono perseguire la carriera militare; la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza per presentare ai ragazzi siciliani tutte le possibilità di carriera al loro interno. L’Agenzia delle Entrate con il progetto “Fisco e Scuola” al fine di diffondere la cultura contributiva all’interno delle scuole. Quest’anno per il primo anno sarà presente l’INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Tutti i dettagli della manifestazione verranno illustrati domani alle 11.00 al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.