Adesso si fa dura. Nuovo scivolone, dopo quello col Marsala, per il Palermo C5 che cade in casa per 3-1 al Caresse Partinico, fanalino di coda del girone A della serie C1 di futsal. Grande protagonista della sfida è Giangrande, capitano degli ospiti, autore di una tripletta.

La compagine rosanero, dopo questo ko tra le mura amiche del Tocha Stadium, rimane da sola in penultima posizione con 12 punti in 14 partite e viene avvicinata dalla squadra partinicese che adesso dista 6 lunghezze. La sfida con il Caresse Partinico era a tutti gli effetti uno scontro diretto in chiave salvezza. All’andata la sfida si era chiusa 1-1.

Avvio in salita per il Palermo C5

Il match parte subito in salita per la formazione allenata da Zapparata che è subito costretta a rincorrere gli ospiti. Il Partinico approfitta di un errore difensivo dei rosanero e segnano con Giangrande il gol del vantaggio.

Giornata di grazia per il capitano partinicese che si traveste anche da difensore, salvando sulla linea una conclusione di Bongiovanni a porta praticamente sguarnita.

Lo show di Giangrande non si ferma. In un contropiede chiuso da manuale, infatti, è sempre lui a realizzare il raddoppio degli ospiti.

Feliciello dimezza lo svantaggio

Il Palermo C5 non ci sta e risponde con Feliciello, abile a sfruttare un pregevole assist di Bongiovanni. La rete riaccende le speranze dei rosanero che iniziano un vero e proprio assedio verso l’area di rigore avversaria. I padroni di casa sfiorano diverse volte il pareggio prima con Giannò quindi con Russo e Lanza.

Ma il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa, assalto vano del Palermo e il Partinico chiude il conto

L’assalto dei padroni di casa prosegue anche nella ripresa con diverse conclusioni molto insidiose di Bongiovanni.

Ma il Caresse Partinico non si scompone più di tanto mostrando un’ottima organizzazione difensiva, riuscendo a trovare, sempre in contropiede, la rete del definitivo 1-3. La firma, neanche a dirlo, del solito Giangrande, che chiude il suo match con una tripletta. Nel finale Bongiovanni sbaglia un tiro libero. Finisce 1-3 in favore del Caresse Partinico.

Sabato 19 febbraio, altro impegno casalingo per il Palermo Calcio a5 nel torneo di C1: i rosanero ospiteranno al Tocha Stadium la Primavera Marsala.

Articoli correlati