Figurano anche due tappe siciliane tra quelle a livello nazionale organizzate dalla Wizz Air per il reclutamento del personale di cabina più grande di sempre. Si parla di ben 800 assunzioni complessive con il profilo professionale di assistenti di volo. Il 25 agosto appuntamento a Palermo all’Ibis Styles President di via Crispi e il 27 agosto a Catania presso l’hotel Nh di piazza Trento. In queste due giornate, a partire dalle ore 9, gli aspiranti assistenti di volo dovranno presentarsi con un curriculum vitae aggiornato ed essere preparati per un’intera giornata di attività, comprese presentazioni personali, giochi di ruolo situazionali, esercizi di squadra e un colloquio individuale. I candidati dovranno comunque iscriversi on line collegandosi a questo link: https://wizzair.com/it-it/info-servizi/carriera/assistente-di-volo/.

Compagnia in crescita in Europa

Parliamo di una compagnia aerea in rapida crescita in Europa e che per questo ha voluto organizzare le date del suo roadshow per il reclutamento del personale di cabina, con l’intenzione di assumere entro dicembre 2021. “I membri dell’equipaggio di bordo che si uniscono a Wizz Air possono aspettarsi uno stipendio competitivo – viene precisato in una nota della stessa compagnia aerea –, una formazione delle migliori del settore e un programma mensile di turni pubblicato ogni due settimane. L’equipaggio di cabina lavorerà in un ambiente amichevole e multiculturale, con accesso a una serie di entusiasmanti opportunità di avanzamento di carriera, come il programma Cabin Crew to Captain di Wizz Air, che supporta i membri dell’equipaggio di cabina esistenti nell’ottenere una licenza di pilota commerciale”.

Continua campagna di reclutamento

L’equipaggio di cabina può anche usufruire di sconti sui voli e biglietti aerei, bonus per familiari e amici. Questi eventi fanno parte di una continua campagna di reclutamento per membri dell’equipaggio di cabina e piloti attraverso la rete di Wizz Air, poiché la compagnia aerea aumenta la capacità e cerca di triplicare le dimensioni della sua flotta, con 500 aeromobili Airbus previsti nei prossimi dieci anni. Wizz Air ha di recente aperto 18 nuove basi e lanciato oltre 300 nuove rotte attraverso la sua rete solo nell’ultimo anno.

“Creare un fantastico team”

“È stato un anno stimolante di diversificazione della rete Wizz Air – sottolinea Heiko Holm, Chief Operations Officer di Wizz Air – e siamo lieti di invitare gli aspiranti membri dell’equipaggio di cabina a unirsi a un fantastico team e lavorare per una delle compagnie aeree in più rapida crescita in Europa. Durante i prossimi eventi di reclutamento, i candidati potranno saperne di più sulle opportunità che abbiamo da offrire. In Wizz siamo orgogliosi delle eccellenti opportunità di avanzamento, dello stipendio competitivo e del pacchetto di compensi e vantaggi disponibili per tutti i membri del nostro equipaggio di cabina. Ci impegniamo a supportare il nostro equipaggio con un chiaro percorso di carriera e opportunità di sviluppo rapido. Mentre torniamo alla capacità pre-pandemia e continuiamo a concentrarci sulla crescita, non vediamo l’ora di accogliere candidati di talento che si uniscano al nostro team in crescita”.

 

 

Articoli correlati