Grave incidente stradale ieri a Partinico, nel Palermitano, dove un’auto ha falciato un anziano in bici. E’ accaduto sulla strada statale 113 nel tratto in cui collega il centro abitato con le varie diramazioni verso l’autostrada. Sul posto immediato l’intervento di un’ambulanza del 118 e dei carabinieri. La vittima ha riportato gravi lesioni e fratture in varie parti del corpo, è stato trasferito in gravissime condizioni all’ospedale di Partinico dove la prognosi è ancora riservata.

La ricostruzione della dinamica

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della Radiomobile, che hanno effettuato i rilievi nel luogo dell’incidente al chilometro 309, un 80enne di origini marrocchine era in sella alla bici e avrebbe tentato di attraversare la carreggiata. Ma dall’altra parte della strada non è mai riuscito ad arrivarci. Questo perché nel frattempo è sopraggiunta l’utilitaria guidata dall’83enne di Partinico che evidentemente non si è accorto del ciclista. Forse una distrazione, o forse era anche accecato dal sole. Fatto sta che l’impatto è stato violentissimo. L’uomo in sella alla due ruote è stato sbalzato per diversi metri. Immediato il trasferimento al vicino ospedale Civico di Partinico dove è in pericolo di vita.

Altro grave incidente a Palermo

Un altro grave incidente è accaduto ieri sera a Palermo. E’ in prognosi riservata un bambino di 10 anni che è stato investito in sella alla sua bici da un’auto in piazza Villaciambra. Indagano i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Il piccolo nella caduta ha battuto con violenza la testa sull’asfalto. Sarà un compleanno amaro per lo sfortunato piccolo ciclista. Oggi infatti avrebbe compiuto 10 anni. Ma questa ricorrenza dovrà passarla all’ospedale dei Bambini di Palermo dove ieri sera è stato ricoverato d’urgenza in seguito alla caduta. A soccorrerlo i sanitari e gli operatori del 118 che in pochi minuti sono giunti sul luogo dell’incidente e hanno caricato il bambino in gravi condizioni.

Articoli correlati