Ha partorito in macchina, vicino alla caserma dei carabinieri di Catenanuova nell’Ennese. Una giovane, originaria di Regalbuto, ha dato alla luce una bimba sul sedile della vettura con la quale il marito la stava accompagnando all’ospedale di Enna.

La donna ha cominciato a stare male lungo la strada che da Regalbuto porta a Catenanuova. Capito che ormai il travaglio era avanzato, l’uomo ha fermato la macchina ed ha chiesto aiuto. Così due carabinieri, insieme ad un infermiere professionale sopraggiunto, hanno aiutato la donna a partorire.

Subito dopo mamma e figlia sono state trasportate in ospedale ad Enna dove sono ricoverate in buone condizioni.

Nel Palermitano donna ha partorito in ambulanza

A fine aprile, una donna di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, ha partorito mentre si trovava nell’ambulanza che la stava portando all’ospedale di Termini Imerese, proprio per dare alla luce il figlio. E’ accaduto intorno alle 4 della mattina del 30 aprile scorso.

La donna ha iniziato il travaglio nel cuore della notte e ha chiamato il 118 che è subito intervenuto nella sua abitazione di Altavilla Milicia. Ma appena è giunta in ambulanza le doglie sono state molto frequenti e i sanitari dentro l’ambulanza si sono resi conto che il parto era già iniziato.

A questo punto il medico, Vincenzo Belmonte, assistito dall’infermiere Melchiorre Gagliardo e dall’autista Giovanni Guttuso, hanno provveduto a farla partorire. L’intervento è stato coordinato dalla sala operativa del 118 diretto da Fabio Genco e dal coordinatore infermieristico Gaetano Di Fresco. La donna ha dato alla luce un maschietto che sta bene. Il bambino è stato chiamato Samuele. Subito dopo la donna e il neonato sono stati portati all’ospedale Cimino di Termini Imerese.