Corsa alla presidenza della Regione, è il giorno delle primarie del campo progressista.
Intanto arrivano i dati sull’affluenza.
Alle ore 12 hanno votato 13.793 persone (34%).
Gli iscritti in totale sono 43.020, cioè coloro che si sono registrati per votare entro la mezzanotte del 21 luglio.
Il prossimo aggiornamento sarà diffuso intorno alle 18.
E’ sfida a tre tra Caterina Chinnici (Pd), Claudio Fava (Centopassi) e Barbara Floridia (M5S).

Si vota online e nei gazebo sino alle 22

Le operazioni di voto sono iniziate alle 8 e si protrarranno sino alle 22. Si vota online sulla piattaforma appositamente dedicata e nei 32 gazebo allestiti in varie parti della Sicilia.

Dove votare a Palermo, Catania e Messina

Nel Palermitano i gazebo si trovano a Palermo città in via Magliocco accanto ai portici, a Bagheria in piazzetta Butifar, a Carini al chiostro dei carmelitani, a Corleone in via Valenti e a Termini Imerese in piazza Duomo. Punti voto nel catanese invece a Catania in piazza Stesicoro, ad Acireale in piazza Indirizzo, a Paternò in via Baratta, a Misterbianco in piazza Mazzini, a Caltagirone in piazza Bellini e a Pedara Etnea in piazza Don Bosco. Nel Messinese al voto in piazza Cairoli a Messina, nella piazza del parco urbano a Barcellona Pozzo di Gotto, in piazza Matteotti a Capo d’Orlando, e a Santa Teresa Riva al Palazzo della Cultura.

Gli altri punti voto

Ad Agrigento si può votare in viale della Vittoria, a Sciacca in piazzetta Matteotti, a Canicattì in viale della Vittoria, a Licata in corso Vittorio Emanuele, a Caltanissetta in corso Vittorio Emanuele, a Gela in via Europa, a Ragusa in piazza San Giovanni, a Modica a Largo Innocenzo Pluchino, a Vittoria in piazza Cavour, a Siracusa in piazza Leonardo Da Vinci, ad Augusta in via Garibaldi, a Noto al largo Pantheon, a Trapani al piazzale Ilio, a Marsala a Villa Cavallotti, a Mazara del Vallo in piazza Plebiscito e ad Alcamo in via Foscolo alla Cittadella dei giovani.

 

Barbagallo: “Oggi è una grande festa”

Intanto, il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, sui social ha diffuso un post, corredato da foto che lo ritraggono al voto, in cui non nasconde la propria gioia. Scrive Barbagallo: “Buon voto a tutti! 43.000 registrazioni superate.
Dopo un’ora di voto, superato il 10% di affluenza in tutta la #sicilia.
Oggi e’ una grande festa di partecipazione popolare e di esercizio della democrazia.
È bello poter votare al mio paese #Pedara, ai piedi del municipio dove per tanti anni sono stato sindaco.
Grazie a tutti per lo straordinario lavoro di squadra e, in particolare, a tutti i militanti del #PD che in questi giorni si sono mobilitati per le #presidenziali22.
Forza Caterina Chinnici, un passo alla Svolta!!”.

Articoli correlati