I carabinieri e gli agenti della polizia municipale, hanno scoperto e denunciato un altro furbetto del reddito di cittadinanza. A seguito di attività investigativa è emerso che l’uomo, beneficiario del contribito per il quale gli era stata già corrisposta mille euro per i mesi di maggio e giugno svolgeva prestazioni “in nero” in una struttura alberghiera abusiva.

Gli investigatori infatti, sorprendevano L.B. palermitano di 59 anni, di fatto disoccupato, mentre svolgeva mansioni di cameriere presso il B&B “Villa Antonella”, prossima alla borgata marinara di Mondello a Palermo, gestito da G.A.,59enne palermitano, imprenditore.

Il titolare è stato denunciato in quanto resosi responsabile di “contrasto al lavoro irregolare” inoltre gli veniva notificato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Il controllo consentiva inoltre di sottoporre a sequestro l’intera struttura ricettiva senza autorizzazioni e sono state elevate sanzioni amministrative per l’importo di 1732 euro, per l’assenza della Scia ed omesso versamento dell’imposta di soggiorno. A conclusione del servizio, la carta acquisti per il reddito di cittadinanza veniva sequestrata.

 

Articoli correlati