“Credo che qualcuno debba pur cominciare a mettere le cose a posto in questa Regione”. Parole dell’esponente del M5S Luigi Di Maio che domani sarà a Palermo per aprire la campagna elettorale del Movimento Cinque a stelle nella regione siciliana.

“Inizia una consultazione regionale con 150 piazze siciliane in cui metteremo in piedi il programma per le prossime elezioni regionali. Qualche sondaggio dice che siamo al 40% nell’Isola: potrebbe essere di più o di meno, io non credo ai sondaggi. Di certo quello che vedo quando giro in Sicilia e che c’è tanta fiducia in noi”.

Nessun nome per il candidato alle regionali, anche se Giancarlo Cancelleri, attuale consigliere all’Assemblea regionale, è in testa: “È presto per fare nomi. Lo decideremo con i nostri meccanismi partecipati”.

Non manca poi un accenno al governo della regione e una frecciatina all’amministrazione Crocetta: “Qualcuno deve pur cominciare a cambiare le cose in questa Regione – ha concluso – e penso che il M5S meriti fiducia, anche perché in questi anni siamo stati gli unici in Regione che ci siamo tagliati gli stipendi e utilizzato i soldi addirittura per creare una strada che aggirava il ponte crollato sulla Palermo-Catania a causa degli appalti che questi signori si spartivano”.