Il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Mary Ellen Countryman ed il Console per gli Affari Politici economici e commerciali, Dana Murray, hanno visitato oggi l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (ISMETT). Nel corso della loro visita sono state accompagnate dal Direttore di ISMETT, Angelo Luca e dai vertici di UPMC, partner americano dell’Istituto, Laura Raimondo e Bruno Gridelli.

“Ho particolarmente apprezzato l’alto livello di tecnologia e di professionalità impiegate per garantire a tutti i pazienti i migliori livelli di assistenza” ha sottolineato il Console Countryman. Nel corso della loro visita hanno potuto visionare i sistemi di cartella clinica elettronica di cui è dotato il centro, illustrati i programmi di ricerca e di formazione. Inoltre, hanno visitato il reparto di Terapia Intensiva, quello di pediatria e i locali del nuovo Centro Cuore, recentemente inaugurati.

“La recente inaugurazione dei nuovi spazi è un’ulteriore prova degli ottimi risultati che la Sicilia e gli Stati Uniti sono in grado di raggiungere lavorando insieme su progetti condivisi – ha continuato – Ci auguriamo che il processo di integrazione tra ISMETT e la Fondazione Ri.MED possa realizzarsi in tempi molto brevi. Speriamo inoltre che la collaborazione del centro medico dell’Università di Pittsburgh con i suoi partner pubblici possa rafforzarsi e continuare nel tempo per raggiungere traguardi nella ricerca e nell’attività clinica sempre più ambiziosi.Tutto ciò apporterà notevoli benefici ai cittadini siciliani, italiani e dell’intero bacino del Mediterraneo”