Avrebbe compiuto scippi ai danni di diversi giovani, tra cui la figlia di un magistrato, nella zona tra la stazione centrale di Palermo e l’ospedale Buccheri La Ferla. La squadra mobile ha fermato Mirko Borruso 22 anni, residente in zona Oreto, accusato di aver rubato diversi cellulari e portafogli.

Le vittime sono state per lo più giovani tra i 18 e i 30 anni.

Allarme scippi in centro

Ad eseguire il provvedimento di fermo, firmato dal sostituto procuratore Andrea Zoppi, dall’aggiunto Ennio Petrigni e convalidato dal gip, sono stati i Falchi della squadra mobile. L’allarme è scattato dopo alcuni scippi registrati la scorsa settimana tra il centro e la zona della costa sud e tutti con modalità simili. Si trattava di un giovane che utilizzava uno scooter per avvicinarsi alle vittime, magari distratte durante una conversazione telefonica, e strappargli lo smartphone dalle mani.

Indagini ancora non chiuse

Le indagini della squadra mobile però proseguono per chiarire le responsabilità dell’indagato, per il quale è stata disposta la misura cautelare del carcere, in relazione ad altri scippi avvenuti nella stessa zona. Oltre una quindicina i casi sui quali sono ancora in corso accertamenti. Ad entrare in azione potrebbe essere stato lo stesso 22enne che però potrebbe aver agito in compagnia di un complice, una giovane donna, che gli investigatori proveranno a individuare.

Articoli correlati