Nasce la federazione tra Centro Federativo Cristiano Democratico e Sicilia Futura-Psi in vista delle elezioni regionali ed a sostegno del candidato presidente Fabrizio Micari.

Il patto è stato siglato a Palermo alla presenza del presidente onorario di Sicilia Futura Totò Cardinale, di Tiziana Lo Cacciato per il Cfcd e di Giovanni Di Giacinto in rappresentanza del Psi.  “Si è avuto modo in occasione dell’accordo – si legge nella nota – di ribadire come il tema del lavoro e dell’occupazione debba essere al centro del
programma di Fabrizio Micari, attraverso misure incisive per sostenere la creazione di posti di lavoro con l’obiettivo di ridurre il tasso di disoccupazione giovanile in Sicilia che oggi è ben oltre il doppio di quello delle altre regioni”.

L’intesa tra i gruppi politici è finalizzata anche al rilancio delle piccole e medie imprese ed al potenziamento delle politiche culturali e turistiche”.

“Il patto siglato – dichiara Tiziana Lo Cacciato – si propone di affrontarle nel migliore modo possibile le problematiche territoriali dando centralità al bene comune”. Per il presidente onorario di Sicilia Futura, Totò Cardinale, 2questo percorso di collaborazione intrapreso con il Cfcd ci consentirà di essere preparati alle sfide
che la Regione ha davanti, certi che con Fabrizio Micari la Sicilia avrà una guida forte e autorevole”.

Alla firma dell’accordo federativo erano presenti, oltre a Totò Cardinale, Tiziana Lo Cacciato e Giovanni Di Giacinto, anche i dirigenti del Centro Federativo Cristiano Democratico, Gaetano Barcellona e Marcello Butticé e tutti i componenti del direttivo del movimento.

Leggi anche: Dal Ponte sullo Stretto alle infrastrutture aeroportuali, la ricetta di Micari per la Sicilia. ‘Lagalla pensi ai suoi incarichi universitari prima di parlare dei miei’ (VIDEO)

Regionali, Ferrarello appoggia MIcari e incassa il sostegno dei Comitati Civici di Palermo

Lagalla risponde allo staff di Micari, “Sono e resto direttore del Dipartimento diagnostica per immagini dell’UniPa”