Domani, (sabato 7 maggio) a partire dalle ore 9,30, presso l’Aula magna della Scuola Politecnica dell’Università di Palermo (viale delle Scienze, ed. 7) si terrà l’incontro “Idee innovative, opportunità, successo di impresa”, un confronto fra start up siciliane di successo.

L’evento, organizzato dall’associazione “Prospettiva Futura” in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e l’Arcidiocesi di Palermo, sarà occasione per conoscere le idee innovative di imprenditori che si sono distinti nell’isola.

All’incontro interverranno il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, il Presidente della Scuola Politecnica, prof. Maurizio Carta e i docenti universitari Marcantonio Ruisi e Umberto La Commare, che all’interno dell’istituzione universitaria si occupano di start up innovative e promozione di spin off. Coordinerà l’evento Alessandra Iannì, presidente di “Prospettiva Futura”.

Le imprese racconteranno, attraverso alcune proiezioni video, la loro esperienza di successo a studenti universitari, dell’Accademia di Belle Arti, di scuole superiori di Palermo e provincia, associazioni, giovani delle diocesi, gente comune.

L’obiettivo dell’evento è quello di rafforzare la sinergia tra il mondo universitario, il territorio e le imprese e dimostrare che ancora oggi si può riuscire a fare impresa con un pizzico di genialità e spirito di sacrificio. L’esempio sarà dato proprio dalle aziende partecipanti che rappresenteranno le loro idee imprenditoriali e i loro sistemi produttivi caratterizzati da una progettualità innovativa.

Le imprese partecipanti sono:

Farm Cultural Park; (galleria d’arte e residenza per artisti situata a Favara)
Tatian Melfa; (cake designer)
Valle dell’Oreto di Marcenò Letizia; (giovane imprenditrice agricola e delegata provinciale per giovani impresa Coldiretti)
Face 4Job; (social network professionale)
Ice cube (leader nella produzione di ghiaccio alimentari)
SBSKIN; (prodotti edilizi innovativi per l’architettura sostenibile)
Fud Bottega Sicula di Andrea Graziano (primo concept food store in Sicilia)
Crimi Sartoria (storica sartoria palermitana tra le 100 eccellenze italiane)
Cinematocasa (il più piccolo cineristorante d’Italia).
Informamuse (Spin-off accademico del DICGIM, sistemi informatici innovativi)

Articoli correlati