Grande attesa per la quinta edizione di Unlocked Music Festival, fresco delle sue dodici nomination ai Grammy Awards 2016 per il secondo anno consecutivo, sarà l’olandese Robert Hardwell, il dj numero uno al mondo per la celebre rivista djmag.com, l’1 giugno, a infiammare il pubblico che raggiungerà Palermo da tutta Italia.

Manifestazioni di fama globale come “Ultra Music Festival” di Miami e “Tomorrowland” in Belgio, oggi fanno a gara per averlo in esclusiva, i suoi tour sono leggenda, da un capo all’altro del mondo, la sua etichetta e già un colosso, “Revealed” sforna hit e artisti internazionali a ripetizione. Barcellona, Francoforte, Amsterdam, Las Vegas, Chicago, Helsinki e Budapest sono solo alcune della tappe, che insieme al capoluogo siculo, porteranno la star in giro per il mondo quest’estate.

Un jet con uno staff da 12 persone direttamente dall’Olanda, 150 metri quadrati di stage coperto, oltre 100mq di Led Wall e un impianto audio/luci/effetti mai visto prima in Sicilia, come conferma la direzione di Unlocked, società che da sempre gestisce la manifestazione.

Unlocked opera nel sociale e nella lotta alla criminalità per divulgare la cultura della legalità, attraverso attività vicine ai giovani, utilizzando il veicolo del divertimento.

Nasce così “Musica e legalità”, di cui Unlocked è parte, il progetto ideato dall’imprenditrice testimone di giustizia Valeria Grasso, in collaborazione con l’associazione “Legalità e libertà”, con lo scopo di portare un messaggio fondamentale rivolto agli imprenditori, ai giovani e a tutta la Sicilia: il coraggio rende liberi! Finora, attraverso una serie di raduni in Sicilia, il progetto ha coinvolto migliaia di ragazzi provenienti da tutta Europa.

Grande novità quest’anno nella funzione sociale: infatti, oltre alle figure istituzionali e a Valeria Grasso che porterà la sua esperienza di denuncia, saliranno sul palco alcuni giovani imprenditori di successo, che racconteranno agli adolescenti come ci si può innovare e fare business in Sicilia, combattendo quel senso di mancanza di futuro e incertezza che avvolge le nuove generazioni, e che assegna a Palermo il primato per l’emigrazione giovanile. Ci sarà anche con un suo personalissimo messaggio, un ex musicista rock oggi pastore, Mauro Adragna. Unlocked opera nel sociale e nella lotta alla criminalità per divulgare la cultura della legalità attraverso attività vicine ai giovani.

 

Articoli correlati