Luana Cammalleri, 36 anni e Pietro Ferrara di 57 anni sono stati arrestati dai carabinieri reparto territoriale di Termini Imerese in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Palermo, accusati d omicidio e soppressione del cadavere di Carlo Domenico La Duca,  agricoltore, residente a Termini Imerese.

Sono la moglie e il miglior amico della vittima. Attraverso le indagini coordinate dalla procura di Palermo con intercettazioni, analisi dei tabulati, analisi immagini dei sistemi di videosorveglianza, assunzione di informazioni e acquisizioni informatiche e documentali, iniziate sin dalla scomparsa di La Duca il 31 gennaio 2019,  sono emersi gravi indizi nei confronti della moglie e dell’amico che avrebbero avuto una relazione sentimentale  clandestina.

I due dopo avere pianificato l’omicidio, lo hanno  attirato la vittima a Palermo nel terreno di proprietà del cinquantasettenne, e qui lo hanno ucciso, per poi portare la sua autovettura a circa 12 chilometri di distanza dal luogo del fatto al fine di depistare le indagini. Le acquisizioni investigative hanno anche permesso di demolire gli alibi che i due avevano creato nel corso del tempo per tentare di allontanare da sé l’attenzione degli inquirenti.

I due arrestati, che alla data dell’omicidio già intrattenevano da diversi anni una relazione sentimentale clandestina, hanno pianificato nei minimi dettagli l’omicidio, l’occultamento del cadavere ed i depistaggi utilizzando, tra l’altro, utenze segrete e negando da sempre qualsiasi coinvolgimento nella vicenda.

Articoli correlati