Insisterà al Sud domani, provocando maltempo, la nuova perturbazione atlantica che ha già raggiunto le regioni del Nord e sta per causare un peggioramento anche al Centro. Mentre tra venerdì e sabato è previsto un generale aumento delle temperature. Queste le previsioni dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it.

“Dopo il miglioramento del tempo anche al Sud causato dall’allontanamento della precedente perturbazione, un nuovo impulso di origine atlantica causerà condizioni meteo non favorevoli. Anche questo sistema nuvoloso – sottolineano – verrà accompagnato da venti intensi, specialmente sulle Alpi occidentali, sulle Isole e al Sud, dove potranno a tratti raggiungere forte intensità (con raffiche anche a 60-90 chilometri orari)”.

Domani in Sicilia condizioni di instabilità con piogge sopratutto sul versante settentrionale dell’Isola con fenomeni a carattere temporalesco.

Temperature nuovamente in calo nei valori massimi. Venti di burrasca in rotazione a ONO e mari generalmente molto mossi.