Dopo il record di vaccinazioni in Sicilia di venerdì, replicato anche ieri con numeri perfino migliori, scatta dalle 19 e fino alla mezzanotte l’iniziativa regionale Porte aperte AstraZeneca per tutti coloro, dai 18 anni in su, che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino anti covid19  AstraZeneca negli hub e punti vaccinali individuati dalle Asp.

Per tre giorni vaccini senza prenotazioni dalle 19 a mezzanotte

L’iniziativa, voluta dal governo Musumeci, che nasce per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale degli over 18, si ripeterà con le stesse modalità anche domani lunedì 7 e martedì 8 giugno in tutti i punti vaccinali e hub individuati dalle singole Asp territoriali su base provinciale.

Dove è possibile ottenere il vaccino open serale

Ragusa

Hub ex ospedale Civile

Catania

Hub di S.G. La Rena
Hub di Acireale
Hub di Caltagirone

Agrigento

Hub di Agrigento
Hub di Sciacca

Trapani

Hub San Michele, Trapani
Hub di Alcamo
Hub di Partanna

Caltanissetta

Hub Caltanissetta
Hub Gela

Enna

Hub di Enna (PO Umberto I)

Messina

Hub Fiera, Messina
Hub di Parco Corolla, Milazzo
PTA, Barcellona
Presidio Osp. Mistretta
Palatenda, Brolo
Concattedrale, Patti
Parcheggio Lumbi, Taormina
Hub di Capo D’Orlando
Ospedale militare, Messina
Hub Palarescifina, Messina

Palermo

Hub Villa delle Ginestre, Palermo
Hub di Cefalù
Hub di Bagheria
Hub di Misilmeri
Hub Fiera Palermo – Padiglione 20 A

Siracusa

Hub Urban center.

Intanto nuovo record di vaccinati

Oltre 60 mila vaccini somministrati in Sicilia nella giornata di ieri, con un nuovo record di prime dosi è, intanto, il dato di ieri. “Da giorni la Sicilia supera i target indicati dalla struttura nazionale – afferma l’assessore alla Salute Ruggero Razza – ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare ad una vita normale. I dati costanti, il contributo della rete dei punti vaccini, con i tanti hub territoriali, lo sforzo che sta compiendo la medicina generale, la piena e fattiva collaborazione con la sanità militare, sono gli elementi positivi sui quali investire nel mese di giugno, che ci vedrà ricevere – secondo quanto fino ad ora comunicato – oltre un milione e trecentomila vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate dagli Enti regolatori. In settimana, su disposizione del presidente Musumeci, saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie”.

Articoli correlati