Pesante il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Palermo nel quartiere Bonagia. Tre i feriti che si registrano  due dei quali gravissimi, a causa di uno  scontro avvenuto poco prima della mezzanotte in viale Placido Rizzoto, all’altezza del civico 59 nel popolare quartiere del capoluogo siciliano.

Nell’impatto, le cui cause non sono ancora state ricostruite, sono rimasti coinvolti due scooter. Allo scontro hanno fatto seguito scene di panico lungo la strada teatro dello scontro che è una arteria nota del quartiere alla periferia di Palermo dove decine di residenti sono accorsi per prestare soccorso o informarsi. In tanti anche solo per vedere quanto accaduto.

Le persone coinvolte (delle quali non si conoscono ancora le generalità) sono state soccorse dai sanitari del 118 arrivati a bordo di tre ambulanze. La gravità è stata evidente quando si è assistito alle operazioni dei soccorritori. Due feriti, infatti, sono stati rianimati sul posto e intubati prima del trasporto in ospedale Civico e Policlinico.

Intervenute anche quattro pattuglie dei carabinieri e due dell’Infortunistica. Alla polizia municipale il compito di eseguire i rilievi e chiarire la dinamica dello scontro.

Articoli correlati