Arriva l’ok della Commissione al ddl sull’istituzione delle zone franche montane Riccardo Savona,Presidente della commissione bilancio e programmazione,esprime compiacimento.

“L’Istituzione delle Zone franche Montane in Sicilia e le agevolazioni e gli aiuti fiscali e tributari sono indispensabili per frenare,la desertificazione socio-economica e di spopolamento di quasi un terzo dei comuni isolani,già in forte crisi e in attesa di aiuti concreti per dare una scossa a queste aree svantaggiate e tracciare una nuova linea per i cittadini di queste zone impervie.

Adesso con il parere positivo della commissione bilancio,il provvedimento dovrebbe arrivare in Aula per l’approvazione finale – continua -. Alla stessa stregua è stata votata la risoluzione all’unanimità della riprogrammazione dei fondi Fsc e Patto per il Sud essenziali per lo sviluppo della nostra isola. Cio’ dimostra -conclude il Presidente Riccardo Savona –  che il confronto e il dibattito,se costruttivo,porta a compimento delle azioni concrete per il popolo siciliano”.

Il presidente Miccichè ha annunciato di avere calendarizzato per domani pomeriggio la discussione e approvazione del DDL 641/19 ZFM..

Il Parlamento regionale tratterà la Legge a condizione che III Commissione domani mattina approverà l’ultima lettura. È già all’ordine del giorno della Commissione.

La scorsa settimana era arrivato in prima lettura l’ok della commissione Attività Produttive.

 

Articoli correlati