• Colapesce e Dimartino sono tra gli artisti più attesi dagli addetti ai lavori nel cast di Sanremo 2021.
  • Forse meno conosciuti dal grande pubblico, i due cantautori siciliani hanno alle spalle una lunga gavetta 
  • duo pronto a fare faville anche in un contesto straordinario come quello dell’Ariston.

“Musica Leggerissima” la canzone sanremese di “Colapesce e Dimartino”

I due cantautori hanno alle spalle un’affermata carriera da solisti. Il cantautore Colapesce esordisce nel mondo della musica nel 2012 con il suo album Un meraviglioso declino. Mentre Dimartino inizia la sua carriera da solista nel 2012 con l’album Cara maestra abbiamo perso, dopo un lungo periodo, iniziato nel 1998, con la band Famelika.

"Colapesce e Dimartino" a Sanremo 2021 con il singolo "Musica Leggerissima"

Colapesce e Dimartino, Musica leggerissima: il significato

Colapesce e Dimartino, che fanno parte del roster della neonata etichetta Numero Uno, fondata storicamente da Lucio Battisti e Mogol, si presentano a Sanremo con Musica leggerissima, un brano scritto con la collaborazioni di due produttori importanti come Federico Nardelli e Giordano Colombo.

La canzone che abbiamo presentato è un pop esistenzialista che unisce la nostra anima di autori a quella della canzone pop per antonomasia“.

Colapesce e Dimartino a Sanremo

Per l’artista di Solarino e il collega di Misilmeri si tratta della prima partecipazione a Sanremo in assoluto. Un battesimo dunque importante, subito tra i Campioni, ma con un curriculum già importante. La loro parabola potrebbe essere simile a quella di Diodato, anche se il cantautore tarantino lo scorso anno aveva alle spalle un’esperienza sanremese fatta di partecipazioni sia tra i Giovani che tra i Big, sia da solista che in buona compagnia.

Cosa possiamo aspettarci da loro al Festival? Difficile pronosticarli tra i favoriti per la vittoria, ma forse nemmeno per la top 10. Potrebbero però essere in corsa per uno dei premi di contorno, come quello della critica o quello per il miglior testo.

Articoli correlati