• Una donna di Napoli è stata denunciata per una truffa online
  • La vittima avrebbe voluto comprare un cane che la donna aveva messo in vendita su Internet
  • Scoperta dalla polizia grazie alle tracce del denaro

Gli agenti del commissariato di Noto hanno denunciato per truffa una donna di 47 anni, residente a Napoli. Nella ricostruzione della polizia, la vittima è un uomo di 54 anni, di Noto, che avrebbe voluto acquistare un cane, un barboncino per regalarlo alla figlia in occasione del Natale ed avrebbe contattato l’indagata in quanto la stessa aveva pubblicato su Internet un annuncio per la vendita di un cucciolo di quella razza al prezzo di 700 euro. I due si sarebbero sentiti al telefono e la donna avrebbe inviato su WhatsApp le foto ed il video del cane.

La vendita

Nel pomeriggio del 22 dicembre, l’uomo, da quanto ricostruito dalla polizia avrebbe effettuto un primo pagamento di  200 euro con bonifico, per poi impegnarsi a pagare la restante somma non appena ricevuto il cucciolo. Nei giorni a seguire, non concretizzandosi alcuna consegna e comprendendo d’essere stato truffato, la vittima ha presentato una denuncia.

Le indagini

“Gli accertamenti sulla carta poste pay ove era stato effettuato il versamento e sull’utenza cellulare utilizzata per i contatti, consentivano di risalire all’esatta identità della persona responsabile del raggiro” spiegano gli inquirenti. Commissariato e denunciata.

Il precedente

Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di polizia di Noto hanno denunciato per truffa un uomo di 35 anni, campano, autore di un raggiro ai danni di un 58enne di Rosolini. Secondo quanto svelato dalle forze dell’ordine, la vittima, che si è presentata il mese scorso dagli inquirenti per segnalare di essere stata gabbata, avrebbe acquistato al prezzo di 600 euro una macchina fotografica della Sony. La merce era postata su una bacheca di un famoso social network e visto il prezzo, ritenuto allettante, il 58enne, aveva deciso di possederla. Ma dopo aver consegnato una parte dei soldi, l’acquirente è sparito.