Una donna di 26 anni è stata azzannata da un pitbull nel tentativo di accarezzare il cane. La vicenda è accaduta nella serata di ieri, poco prima delle 19 in viale Kennedy, a Melilli, nel Siracusano e secondo quanto ricostruito dalla polizia, la vittima, dipendente di un bar, dopo aver visto il padrone entrare nel locale sarebbe uscita per coccolare l’animale, rimasto fuori dall’attività commerciale.

Il pitbull ha morso alla gola la donna, soccorsa dai testimoni, che, a fatica, sono riusciti a far mollare la presa al cane.

Trachea perforata

La dipendente ha riportato gravi ferite, si è subito compreso che le sue condizioni erano molto gravi: è stata trasferita al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa ma i medici hanno preferito che fosse trasportata al Cannizzaro di Catania. Ha subito la perforazione della trachea e la sua prognosi resta riservata.

Denunciato padrone del cane

Gli agenti delle Volanti, dopo aver ricostruito i fatti e sentito il proprietario del cane, lo hanno denunciato quest’ultimo per le lesioni gravi causate alla donna dal pitbull. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, gli agenti sono alla ricerca di “una adeguata struttura che possa ospitare temporaneamente il cane, in attesa degli ulteriori incombenze di legge” spiegano dalla Questura.

Altro caso di aggressione

Nei mesi scorsi, un 22enne di origine marocchina ha scagliato il suo pitbull contro un carabiniere, che è stato morso più volte, prima al braccio destro e, poi, a entrambe le gambe. Dopo aver tentato in ogni modo di divincolarsi dal cane, il militare aggredito ha sparato 2 colpi contro l’animale che, ferito, si è allontanato.

Il 22enne, pregiudicato, che ha aizzato il cane contro il militare, è stato arrestato per rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il militare è ricoverato in osservazione al Policlinico di Milano.

Anche una donna di 31 anni è rimasta ferita dai colpi di arma da fuoco sparati dal militare.