• Dramma in un appartamento, a Siracusa, con la morte di una donna
  • La figlia, che non riusciva a mettersi in contatto con la madre, ha dato l’allarme
  • La salma è stata portata a terra con l’autoscala dei vigili del fuoco

Dramma a Siracusa con la morte di una donna, una anziana di 90 anni, trovata senza vita nella sua abitazione, nella zona del Santuario della Madonna delle Lacrime.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sono stati i vigili del fuoco ad entrare nell’appartamento della vittima ed a prelevare la salma, scesa a terra con l’autoscala. La donna, secondo una prima ricostruzione dei soccorritori, è deceduta per cause naturali.

L’allarme della figlia

E’ stata la figlia, questa mattina, a dare l’allarme. Aveva provato a contattare l’anziana madre ma non essendoci riuscita avrebbe chiesto l’aiuto di alcune persone, poi l’allarme è arrivato, nel volgere di pochi minuti, alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco ed al 118.  Poco dopo, sul posto sono giunti i pompieri che sono riusciti a forzare l’ingresso della casa, per poi decidere di portare via il cadavere con l’autoscala. Il cadavere è stato poi caricato su un mezzo, probabilmente la donna è stata colta da malore ed è deceduta poco dopo.

Morte apparente a Noto

Ha dell’incredibile la storia di una donna di 73 anni ricoverata all‘ospedale Trigona di Noto. L’anziana era stata ricoverata a causa di alcune patologie, aggravate dalla contrazione del Covid19, ma nelle ore scorse il suo polso, tastato da un medico, era senza battito e l’elettrocardiogramma risultava piatto.

La notizia della morte ai familiari

I parenti sono stati avvertiti del decesso della congiunta, rimasta in una stanza, in attesa di un secondo accertamento così come prevedono le procedure.

La paziente dà segni di vita

Solo che si trattava di una morte apparente, infatti la paziente ha cominciato a prendere colore ed a dare segni di vita: se ne sono accorti i medici rimasti increduli e sono corsi dai parenti per annunciargli che la 73enne era viva.