I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Walter Vacirca, pizzaiolo di 23 anni accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, avuta notizia che il giovane detenesse stupefacente all’interno della cucina del locale in cui lavora, hanno dato corso ad una perquisizione con il prezioso contributo delle unità cinofile: immediatamente il giovane consegnava ai militari 1 dose di marijuana da circa 2 grammi custodita nella tasca dei pantaloni, un involucro contenente circa 4 grammi di cocaina ed un bilancino elettronico di precisione occultati in un pensile della cucina.

I militari procedevano alla perquisizione dell’autovettura in uso al giovane rinvenendo, occultato sotto il sedile anteriore lato guida, un involucro in cellophane contenente al suo interno nr. 7 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 6 grammi.

I Carabinieri, considerata la flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, procedevano ad effettuare perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Vacirca Walter. Giunti sul posto il giovane, ad esplicita richiesta dei militari, affermava ripetutamente di non detenere altro stupefacente: considerato quanto già rinvenuto e visto lo stato di agitazione del ragazzo, i militari davano comunque corso alle operazioni rinvenendo, in un deposito attrezzi attiguo all’abitazione, un involucro di plastica trasparente contenete 45 grammi di hashish nonché una busta di plastica contenente circa 60 grammi di marijuana.

Condotto in caserma, Vacirca Walter è stato dichiarato in stato di arresto.