Wi-Fi gratuito a Pachino e a Marzamemi, dove si potrà navigare liberamente a partire dai prossimi mesi.

L’iter per l’affidamento del servizio di connettività Wi-Fi è terminato e presto verranno garantire delle zone in cui sarà possibile collegarsi: sono previste 10 aree Wi-Fi con 10 differenzi hot spot.

Due di queste saranno installate in piazza Vittorio Emanuele, invece altre cinque garantiranno la copertura integrale del centro storico di Marzamemi. I restanti tre hot spot saranno destinati ad altre aree territoriali. I lavori inizieranno dopo l’omologazione degli atti di gara.

Pachino si adegua e, come altri comuni siciliani, offre la possibilità di navigare liberamente. Il servizio sarà sicuramente apprezzato e sfruttato dai numerosi ragazzi che, attratti dalla movida, scelgono di trascorrere il periodo estivo a Marzamemi ma anche dai turisti che visitano ogni anno il borgo marinaro.

«Il periodo di navigazione internet gratuito – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Scalaè di 3 ore con gigabyte illimitati e la sessione verrà considerata nell’arco delle 24 ore e sarà possibile connettersi in tutti gli hot spot territoriali».

«Un passo avanti – ha affermati il sindaco Roberto Bruno -, verso la modernizzazione dei servizi, a garanzia di una migliore e maggiore connettività. Il servizio, grazie alla stazione appaltante, potrà servire ad azioni mirate di comunicazione ai cittadini che possono riguardare atti di pubblica utilità o particolari condizioni di allerta».