Due giovani stranieri, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e privi di documenti di riconoscimento, sono stati arrestati per furto dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Siracusa.

Furto al supermercato

Sono stati bloccati perché, dopo essere entrati al supermercato “Lidl” di via Elorina avrebbero trafugato dagli scaffali dell’esercizio commerciale prodotti alimentari e capi di abbigliamento, per un corrispettivo di circa 200 euro. Dopo essere stati scoperti dal personale della sicurezza del locale  si sono dati alla fuga a piedi, dirigendosi verso il centro della città.

La fuga a piedi

La pattuglia del Nucleo Radiomobile è riuscita ad intercettare i fuggiaschi e, dopo un inseguimento a piedi, li ha bloccati nell’area archeologica di via Elorina. Nella circostanza, i militari hanno recuperato e restituito al gestore dle supermercato abbandonata dai due giovani durante la fuga.

Senza documenti di identità

Gli accertamenti sul conto degli arrestati, condotti perché privi di documenti di riconoscimento, hanno consentito di rilevare che uno di loro era stato precedentemente fotosegnalato in tre distinte occasioni ed in ciascun di esse aveva fornito diverse generalità.

In carcere

L’Autorità Giudiziaria ha disposto a carico dei migranti la custodia cautelare in carcere.

Articoli correlati