• Individuato il pirata della strada di Scoglitti
  • Sabato scorso ha investito una ragazzina per poi scappare
  • Si tratta di una donna di 49 anni residente a Vittoria
  • Incastrata dalle telecamere di sicurezza
  • Indagine condotta dalla polizia
  • E’ accusata di lesioni ed omissione di soccorso

Gli agenti della Questura di Ragusa hanno individuato e denunciato il pirata della strada che il 27 giugno scorso, a Scoglitti, frazione di Vittoria, nel Ragusano, ha investito una ragazzina di 15 anni per poi scappare. E’ una donna di 49 anni che è stata denunciata per lesioni personali ed omissione di soccorso.

La ricostruzione della polizia

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’allarme alla sala operativa è arrivato alle 2:45, della notte compresa tra sabato e domenica scorsa. Ad arrivare sul posto in via Riviera Lanterna, teatro dell’incidente, sono stati gli agenti del commissariato di Vittoria, che hanno rivolto le attenzioni alle immagini delle telecamere di sicurezza della zona.

La ragazzina terrorizzata dai cani

“Dalla prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe – fanno sapere dalla Questura di Ragusa –  che la ragazzina che stava percorrendo a piedi, sul marciapiede, il lungomare di Riviera Lanterna con delle amiche, spaventata dal sopraggiungere di alcuni cani randagi, abbia improvvisamente attraversato la strada venendo investita dall’autovettura in transito, che però dopo l’impatto – spiegano ancora dal palazzo della Questura di Ragusa – si dava alla fuga, senza prestare soccorso. La ragazzina veniva ricoverata presso l’ospedale di Vittoria”.

L’inchiesta della Procura

Le indagini, condotte dagli investigatori della Polizia e coordinate dalla Procura della Repubblica  di Ragusa, hanno consentito di individuare l’autovettura coinvolta, un’utilitaria, “nonché di identificare la persona che, la notte dell’incidente, alla guida dell’auto, aveva investito la ragazzina dandosi poi alla fuga” fanno sapere gli agenti di polizia in servizio alla Questura di Ragusa. L’indagata di 49 anni è residente a Vittoria, che, dopo essere stata sentita, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati