• Avviata un’indagine della polizia sull’aggressione ai proprietari di una casa in Ortigia
  • Agenti della Squadra mobile al lavoro per identificare gli autori del pestaggio
  • C’è pure un video in mano alle forze dell’ordine

Gli agenti della Squadra mobile Siracusa hanno in mano le indagini sull’aggressione e le minacce denunciate dai due proprietari di un immobile, situato ad Ortigia, il centro storico di Siracusa, che hanno deciso di cedere la loro casa.

L’albergatore ed il commercialisti, che hanno raccontato la loro drammatica storia a BlogSicilia, torneranno in Centro Italia ed hanno già affidato la compravendita dell’appartamento ad un’agenzia immobiliare, già al lavoro per trovare degli acquirenti.

L’indagine della Squadra mobile

Secondo la loro testimonianza, il pestaggio, ai danni di uno dei due e di un ospite spagnolo, è avvenuto la settimana scorsa, come emerge, del resto, nel referto dei medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Siracusa mentre l’altro titolare è stato minacciato nelle ore successive dagli aggressori: tra questi, dalla sua ricostruzione, ci sarebbe il gestore di un locale insieme ad altre persone.

Identificare gli aggressori

Ed è su questo aspetto che sono concentrate le indagini degli agenti della Squadra mobile, al comando del dirigente Gabriele Presti, al fine di identificare, uno ad uno gli autori di quel che sembra essere una spedizione punitiva. Gli inquirenti devono, inoltre, verificare se la tesi delle vittime regge, visto che, nella loro testimonianza, hanno detto che i loro guai hanno avuto inizio con la nuova gestione di un locale, a ridosso della loro proprietà, con cui non sarebbero mai riusciti a dialogare.

Le liti tra le vittime ed il gestore di un locale

Al centro della vicenda, i rumori provocati dalla diffusione musicale, i fumi provenienti dalla cucina dell’attività ed i tavolini disseminati su uno spazio privato. E poi c’è la questione delle autorizzazioni, quelle rilasciate dal Comune di Siracusa, sollevata dagli stessi proprietari, seguiti da un collegio difensivo composto da due avvocati.

C’è un video su un pestaggio

Quelle carte potrebbero finire sotto la lente di ingrandimento della stessa Squadra mobile, che sta incrociando diverse informazioni, tra cui un video girato nei giorni scorsi ad Ortigia in cui ci sono le immagini di un violento pestaggio.

Articoli correlati