L’Asp di Siracusa ha firmato la consegna dei lavori per la ristrutturazione del Pronto soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola ad un raggruppamento di imprese palermitane.

Sulla gara di appalto il raggruppamento palermitano aveva promosso un ricorso, patrocinato dall’avvocato Rosalia Gagliardo. per far rilevare alcune irregolarità della procedura.

Il Tar di Catania aveva accolto il ricorso del raggruppamento, dichiarando il diritto dello stesso all’aggiudicazione. Sulla medesima gara, la seconda classificata aveva avviato un‘ulteriore controversia sostenendo che il raggruppamento palermitano non avesse un requisito di partecipazione. Il raggruppamento aveva chiarito il pieno possesso dei requisiti ed era uscito vittorioso anche da questa seconda causa al Tar Catania.

Era stata così confermata l’aggiudicazione al raggruppamento di imprese palermitane. Terminate le cause e firmato il verbale di consegna dei lavori, ora può finalmente prendere il via la ristrutturazione del Pronto Soccorso dell’ospedale “Di Maria” di Avola.