Un uomo di 32 anni, siracusano, è stato arrestato dagli agenti di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, il personale delle Volanti ha scoperto che una stanza della casa era stata trasformata in una serra per la coltivazione di marijuana.

La serra in una stanza

Sono state sequestrate 4 piante della citata sostanza stupefacente, barattoli con altri 100 grammi di droga, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
La stanza era stata allestita come una vera e propria serra con un impianto di aerazione e idoneo rivestimento.

Ai domiciliari

L’uomo è stato posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip del Tribunale di Siracusa. In quell’occasione, l’uomo potrà difendersi dalle accuse o chiarire la posizione

Market della droga in casa

Nei giorni scorsi, scoperta un’altra attività illecita in casa, in particolare a Carlentini, una casa era stata trasformata in un mercatino della droga.

A scoprirlo i carabinieri della locale stazione, coadiuvati da una unità del nucleo carabinieri cinofili di Nicolosi e dallo squadrone eliportato cacciatori Sicilia di Sigonella. Due gli arrestati, marito e moglie, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il profilo dei coniugi

L’uomo, un pregiudicato 44enne già ai domiciliari, lei è invece una commerciante incensurata, avevano messo su una fiorente attività di smercio di marijuana che è stata subito intercettata dai militari che hanno osservato uno strano via-vai dall’abitazione dei due.

L’irruzione nell’appartamento

La perquisizione domiciliare effettuata dai carabinieri ha consentito di rinvenire circa mezzo chilo di marijuana che in parte era già stata suddivisa in dosi e diverso materiale per la pesatura ed il confezionamento. La coppia è stata arrestata ed ha avuto i domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria aretusea.

 

Articoli correlati