I carabinieri della compagnia di Trapani, con il supporto della compagnia di intervento operativo del XII reggimento Sicilia, hanno eseguito un controllo straordinario del territorio nei comuni di Trapani ed Erice. Il bilancio è di due denunce e 5 segnalazioni alla prefettura per consumo personale di stupefacenti.

Le due denunce

Nel corso delle verifiche sull’osservanza dei provvedimenti restrittivi a carico dei pregiudicati residenti nel territorio, i carabinieri hanno accertato che una 54enne e un 39enne, entrambi sottoposti alla detenzione domiciliare per alcuni reati contro il patrimonio, si erano allontanati arbitrariamente e senza una valida motivazione dalle rispettive abitazioni. Una volta rintracciati dalle pattuglie dell’Arma, a conclusione degli accertamenti del caso, la donna è stata denunciata mentre l’uomo è stato arrestato. In sede di convalida, l’autorità giudiziaria ha ripristinato la misura a carico del 39enne, sottoponendolo anche a quella cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, da espletare al termine dell’attività lavorativa.

Le segnalazioni in prefettura

Nello stesso contesto è stata eseguita una perquisizione finalizzata al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha condotto al sequestro di circa 5 grammi di hashish a carico di 5 persone conseguentemente segnalate alla prefettura di Trapani in qualità di assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti.

 

Articoli correlati