Il gip di Trapani Roberta Nodari ha archiviato il procedimento nei confronti di Dorotea Spinella, 55 anni, di Partinico, indagata per un incidente stradale in cui perse la vita un ciclista di 76 anni, Paolo D’Orio, suo concittadino. Anche la procura aveva chiesto di archiviare il caso.

L’incidente due anni fa sulla statale 113

La donna il 22 luglio di due anni fa aveva investito il ciclista sulla statale 113, nel tratto che collega Partinico ad Alcamo in territorio trapanese.

La ricostruzione dei consulenti

Secondo quanto stabilito nella ricostruzione di vari consulenti tecnici di parte e quello nominato dalla procura, non sarebbe stato dimostrato che la 55enne andasse a forte velocità e quindi non si può affermare che abbia avuto una condotta di guida pericolosa.

Il ciclista avrebbe compiuto una inversione non consentita

Al contempo sarebbe stata accertata una inversione ad “U” che avrebbe compiuto il ciclista, oltretutto non consentita in quel tratto di strada.

Un ciclista morto a Sant’Agata di Militello

Un ciclista ha perso la vita poco più di una settimana fa. Incidente mortale sulla strada provinciale 162, nei pressi di Sant’Agata di Militello. A perdere la vita dopo uno scontro con un’auto, intorno alle 12, è stato un ciclista originario di Acquedolci. La vittima è Federico Latteri, 50 anni, che in sella alla sua bicicletta si stava recando verso Torrenova.
È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Quel che appare chiaro è che l’uomo è deceduto per le gravi ferite causate dall’impatto con una Yaris che percorreva la carreggiata nello stesso senso di marcia. Il ciclista è stato soccorso da alcuni medici di passaggio, Mario Russo e Vincenzo Di Stefano, e poi trasferito con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Sant’Agata di Militello.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, gli agenti di polizia municipale, gli agenti del commissariato di polizia e gli uomini della guardia costiera. L’uomo era sposato, la notizia si è subito diffusa nell’intero comprensorio nebroideo provocando tanto sgomento.