I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato il pregiudicato G.B., 48 anni, per i reati di minaccia e ingiuria. All’uomo sono stati inflitti i domiciliari in seguito ad un provvedimento giudiziario che ha aggravato le misure cautelari dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria, a cui lo stesso era già sottoposto per dei precedenti reati commessi contro il patrimonio.

L’aggressione alla guardia medica

In particolare l’uomo, nello scorso mese di settembre, si sarebbe reso responsabile di un’aggressione compiuta per futili motivi ai danni di una dottoressa. Il 48enne prima avrebbe gravemente minacciato e ingiuriato la vittima che, in qualità di medico, stava svolgendo  il proprio turno di servizio presso una delle guardie mediche presenti sul territorio di Marsala. I carabinieri sono stati chiamati dal medico stesso ancora sotto shock per l’aggressione subita.

Intervento provvidenziale dei carabinieri

L’immediato intervento del personale dell’Arma e le successive indagini hanno condotto all’individuazione del presunto responsabile, sul conto del quale l’autorità giudiziaria ha disposto di sottoporlo alla misura restrittiva degli arresti domiciliari presso l’abitazione in cui risiede.

Articoli correlati