• A Marsala controlli anti covid dei Carabinieri nella zona della movida
  • Scattano sanzioni e sequestri da parte dei militari
  • Sanzioni al codice della strada per guida senza patente e assicurazione

I Carabinieri della Compagnia di Marsala (TP) hanno messo in atto una serie di servizi di controllo del territorio finalizzati al monitoraggio della movida nel centro storico, circolazione stradale e rispetto delle normative anti contagio Covid19.

Un coltello vietato

Un giovane studente di 20 anni è stato sorpreso alla guida della propria autovettura ubriaco, con tasso superiore la soglia di rilevanza penale. Un altro giovane marsalese di 19 anni a seguito di perquisizione personale è stato denunciato in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza 17 centimetri, sottoposto a sequestro, entrambi denunciati.

Multe per violazioni al Cds

Nel corso delle attività sono state elevate svariate sanzioni al codice della strada per guida senza patente e mancanza di copertura assicurativa con susseguente sequestro di mezzi risultati non regolari alla circolazione.

Multati due locali

Si è verificato inoltre il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid19 con sanzioni amministrative per assembramento e mancato uso di dispositivi di protezione individuale sia per i clienti che per personale impiegato in 2 noti bar del centro storico. Ulteriori controlli verranno posti in essere per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte a seguito dell’ordinanza del ministero della salute che ha imposto la “Zona Gialla” al territorio siciliano.