Tanti scooter storici sfileranno a Marsala in occasione del 70esimo anniversario della Vespa. E’ “Miss Vespa Vintage”, evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale (C.N.N.) e dal Vespa Club Ruote d’Occidente dal 17 al 19 giugno 2016.

Durante i tre giorni, piazza della Repubblica verrà animata da musica, spettacolo, mostre e animazione. 

Lo scopo dell’evento è quello di inaugurare ufficialmente e far conoscere alla cittadinanza il progetto “MARSALA VINTAGE”, laboratorio sartoriale artigianale curato dagli artigiani soci del C.N.N. e nato attraverso il loro impiego in quelle attività produttive che stimolano produzione di bellezza e creatività.

L’evento ruoterà attorno all’elezione di “Miss Vespa Vintage Marsala 2016”, giovani bellezze marsalesi sfileranno, accompagnate ciascuna da una Vespa d’epoca messa a disposizione dal VESPA CLUB RUOTE d’OCCIDENTE, indossando i capi della collezione. La sfilata è stata curata da un team di professionisti tra cui la costumista Patrizia Giacalone.

“Mi preme sottolineare che in questo progetto creatività e bellezza si fondono con l’importante concetto di sostenibilità ambientale, i capi infatti sono realizzati con il recupero di tessuti di qualità che resterebbero altrimenti inutilizzati” afferma Marina Ingrassia, creatrice dell’evento e ideatrice del laboratorio.

Nelle giornate del 18 e 19 i locali Uva Eventi, Bar Via Roma, Pappalardo, Grand’Italia, sposando l’evento, realizzeranno cocktail, granite, frullati, prodotti gastronomici in stile vintage.

L’evento è sponsorizzato da Piaggio Center D’Asta Sarzana Marsala che allestirà in piazza della Repubblica un’esposizione di vespe e materiale pubblicitario e dal laboratorio sartoriale perugino Lamberto Losani Cashmere, che si propone altresì come sponsor dell’intero progetto.

“Il desiderio di realizzare questo progetto sartoriale artigianale nasce dalla volontà di voler creare dimensioni cittadine virtuose all’insegna della creatività e professionalità che abbiano positive e proficue ricadute sul territorio. Credo che un vintage made in Marsala possa essere un valido mezzo per . Un modo alternativo per far conoscere la nostra città e l’ingegno creativo dei suoi cittadini. Peraltro la sponsorizzazione da parte dell’azienda sartoriale Lamberto Losani Cashmere, i cui capi pregiatissimi capi sono disponibili nelle migliori boutique d’Europa, oltre a essere fonte di orgoglio è per noi elemento utilissimo per il raggiungimento degli obiettivi”

PROGRAMMA
17 GIUGNO ORE 18.00
Inaugurazione dei Laboratori Artigianali Vintage con sede nel Centro Commerciale Naturale di via XI Maggio Marsala
18 GIUGNO ORE 19.00
Partenza da Via Roma della Sfilata delle aspiranti al titolo di “Miss Vespa Vintage Marsala 2016” che indosseranno i capi della collezione e che verranno accompagnate ciascuna da una Vespa d’epoca messa a disposizione dal VESPA CLUB RUOTE d’OCCIDENTE
ORE 20,00 Votazione. I cittadini potranno esprimere il proprio voto di preferenza per la Miss e per la Vespa tramite una cartolina reperibile presso la sede del C.C.N. in via XI maggio Marsala (costo 1,00). In contemporanea ci sarnno uno spettacolo di focoleria, una mostra di sculture realizzate dall’artista marsalese Vincenzo Pulizzi e la piazza fiorita
19 GIUGNO ORE 19.00
Partenza da Piazza della Vittoria della Sfilata delle aspiranti al titolo di “Miss Marsala Vintage” che indosseranno i capi della collezione e che verranno accompagnate ciascuna da una Vespa d’epoca messa a disposizione dal VESPA CLUB RUOTE d’OCCIDENTE
Ore 19,30 Evento FOTOGRAFANDO
Ore 22,00 Chiusura votazione
Ore 22,30 premiazione Miss Vespa Vintage Marsala 2016 e Vespa 2016

Articoli correlati