Controlli anti Covid dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo durante le feste di Pasqua. Le attività, articolate su più giorni, hanno permesso di deferire in stato di libertà 10 persone, e di segnalare 3 giovani alla Prefettura di Trapani come assuntori di sostanze stupefacenti.

In auto con un coltello

In particolare, gli accertamenti condotti nel corso dei posti di blocco su strada, hanno permesso di deferire alla Autorità Giudiziaria un 43 enne marsalese e un 20enne mazarese ritenuti responsabili del reato di porto ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere poiché trovati in possesso di 1 coltello a serramanico ciascuno, tre persone, tra i 41 e i 30 anni, in ordine al reato di reiterazione nella guida con patente mai conseguita e un 52enne marsalese accusato del reato di reiterazione nella guida con patente revocata.

Droga e occupazione di alloggio popolare

A seguito delle numerose perquisizioni eseguite, è stato deferito un 21enne per detenzione di sostanze stupefacenti e segnalato alla locale Prefettura tre ventenni in qualità di assuntori non terapeutici; complessivamente sono stati sequestrati 8 grammi di crack, 2 grammi di hashish e 1 grammo di marijuana.
Nel comune di Vita, i Carabinieri hanno accertato che un 56enne esercitava abusivamente la professione in un autolavaggio e che due persone di 30 e 26 anni, nel comune di Mazara del Vallo avevano occupato abusivamente un alloggio popolare: anche quest’ultimi sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.