Lo spaccio della droga avveniva in un albergo del Trapanese. Ma era fin troppo evidente che quel viavai di persone non potesse essere compatibile con quel tipo di attività turistica. Ed è stato proprio questo che ha messo in allerta la guardia di finanza che alla fine ha avuto conferme dei sospetti.

Un arresto

I finanzieri del comando provinciale di Trapani hanno arrestato un uomo di Petrosino accusato di spacciare droga a Pantelleria. I militari hanno notato in un appartamento di una struttura ricettiva un continuo via vai di giovani. Nel corso della perquisizione sono stati trovati 200 grammi di hashish e 2,5 grammi di cocaina e 1.800 euro. L’uomo è stato arrestato. Il giudice di Marsala ha convalidato l’arresto.

Altri due arresti in provincia

Sempre sul fronte antidroga nel fine settimana scorso ci sono stati altri 2 arresti da parte dei carabinieri nel Trapanese per spaccio di droga e per aggressioni a familiari e carabinieri. Si tratta di due diverse operazioni portate avanti in provincia. In un caso è maturata nel corso di controlli su strada. Nell’altro caso invece l’operazione è scaturita in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva lanciato l’sos vedendo l’aggressione.

Lo spaccio

A Marsala a finire in manette un 22enne. I militari hanno eseguito nei suoi confronti una perquisizione e rinvenivano un involucro in plastica con all’interno circa 60 grammi di sostanza stupefacente. Si sarebbe trattato di cocaina che è stata sequestrata in attesa delle analisi scientifiche. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e sottoposto il giovane alla misura dell’obbligo di dimora nel territorio di Petrosino con l’obbligo di permanere a casa durante le ore notturne. Questa operazione dei carabinieri della compagnia di Marsala è stata eseguita sulla base di una serie di servizi mirati alla prevenzione e repressione di spaccio di sostanze stupefacenti. Lavoro effettuato anche sul fronte del controllo al rispetto del codice della strada.

Le violente aggressioni

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alcamo sono invece intervenuti nel territorio di Castellammare del Golfo. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato un pregiudicato alcamese di 28 anni, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali. I militari, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino, intervenivano nell’abitazione del giovane. E’ stato trovato in forte stato di agitazione psico-fisica dovuta verosimilmente all’assunzione di alcool. Secondo i militari avrebbe aggredito sia verbalmente che fisicamente i genitori e gli stessi militari intervenuti. Non contento avrebbe colpito con calci e pugni i veicoli dell’Arma, causando vistosi danni alla carrozzeria. Anche in questo caso per il 28enne è arrivato l’obbligo di dimora dopo l’udienza di convalida dell’arresto.

Articoli correlati