Ennesima tragedia della strada ieri a Xitta, alle porte di Trapani. Intorno alle 13, un’auto e una moto di grossa cilindrata si sono scontrate frontalmente.

Il motociclista, che viaggiava a bordo di una Yamaha 850, è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Si chiamava Andrea Ficara, aveva 60 anni ed era titolare di un negozio di laminati in alluminio. Nonostante indossasse il caso protettivo, le ferite riportate non gli hanno dato scampo.

Illeso invece ma sotto shock il conducente dell’auto, una Opel Corsa. F.D.G., 69 anni, è stato ascoltato dai vigili urbani che stanno cercando di ricostruire la dinamica del drammatico impatto avvenuto in via Marsala.

La moto proveniente da Paceco si stava dirigendo verso Trapani. L’ Opel Corsa, invece, procedeva in senso di marcia opposto. Lo scontro è avvenuto sul rettilineo.

Per cause ancora da accertare, uno dei due mezzi avrebbe invaso la corsia opposta provocando lo scontro frontale. Tante le ipotesi al vaglio, tra cui lo scoppio di uno pneumatico o un malore di uno dei due conducenti.

Articoli correlati