Cinque persone, una delle quali è stata soccorsa con elicottero del 118 ed è in prognosi riservata, sono rimaste ferite a causa di un incidente che si è verificato lungo la Statale 115, in territorio di Licata nell’Agrigentino.

Due le auto coinvolte, una Mitsubishi Pajero, a bordo della quale viaggiavano due anziani, e una Peugeot 207, con a bordo tre quarantenni. Proprio uno di questi è rimasto incastrato fra le lamiere e per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco. Al lavoro, occupandosi anche dalla viabilità che è andata in tilt, anche i poliziotti del commissariato di Licata.

Incidente mortale sulla A29, muore commerciante dopo lo schianto

Intanto la provincia Trapanese piange l’ennesima vittima della strada, conseguenza di un terribile incidente avvenuto nel tardo pomeriggio del 9 luglio sulla A29. Una città che si è svegliata attonita e incredula anche perché la vittima era molto conosciuta. Si tratta di Cosimo Accardi, 46 anni, alcamese, commerciante. Gestiva con la famiglia una rivendita e officina di biciclette.

Lo schianto è avvenuto all’altezza dello svincolo di Gallitello. L’auto, per cause in via di accertamento, è uscita fuori strada e si è andata a schiantare contro il guardrail. Sul posto la polizia stradale di Alcamo che sta cercando di ricostruire quanto accaduto. Inutili i soccorsi: l’uomo ha perso la vita sul colpo.

Stando alle prime ricostruzioni della polizia stradale della sottosezione di Alcamo, Accardi avrebbe preso in pieno il guardrail spartitraffico. La barriera metallica avrebbe sfondato l’abitacolo e colpito l’uomo al torace, non dandogli scampo. La Procura, informata dei fatti, non ha disposto l’autopsia. Il corpo restituito ai familiari.

Altro incidente mortale nel Trapanese

Una domenica tragica che purtroppo non ci è chiusa solo con questo incidente mortale. Un altro sinistro si era verificato poche ore prima, a perdere la vita Giuseppe Angileri, 18 anni di Marsala. Il ragazzo, per cause in via di accertamento, è uscito fuori strada e con l’auto si è schiantato contro un muretto. Inutili i soccorsi, l’ambulanza quando è giunta sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Con lui sul sedile passeggero una ragazza di 17 anni rimasta ferita e trasportata in ospedale.

Notizia in aggiornamento

Articoli correlati