Domenico Dolce, accompagnato da un team di esperti composto soprattutto da fotografi e architetti, ha effettuato un sopralluogo a Sciacca in vista dell’organizzazione delle sfilate estive del marchio Dolce e Gabbana. “Mio zio veniva a fare le cure termali a Sciacca e fin da piccolo mi parlava sempre di questo luogo fantastico. Per questo ho scelto questa città per il nostro prossimo evento estivo”, ha dichiarato lo stilista.

Come scrive grandangoloagrigento.it, Sciacca ed Agrigento sono state scelte per ospitare la presentazione di due diverse collezioni. Il primo appuntamento dovrebbe svolgersi a Sciacca la sera del 6 luglio prossimo. Ancora pochi i dettagli su come sarà articolata la serata, anche se pare che l’idea sia quella di utilizzare diversi edifici e piazze cittadine.

Nel corso del sopralluogo il team di Dolce è rimasto colpito dai manufatti in corallo di Sciacca a proposito dei quali gli esperti della casa di moda hanno chiesto dettagli sul processo produttivo che porta alla realizzazione dei gioielli.

Lo stilista ha poi annunciato che tornerà presto a Sciacca e Agrigento per mettere a punto i dettagli dell’evento.

Per saperne di più

Articoli correlati