All’ospedale di Caltanissetta guarisce dal Covid19 un sottufficiale dei carabinieri in servizio ad Agrigento.  Il maresciallo dei carabinieri, in servizio ad Agrigento ma residente a Favara (Ag) era risultato positivo al Coronavirus.

Dopo il contagio è stato ricoverato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Dopo un mese e 10 giorni di ricovero al reparto di Malattie infettive dell’ospedale nisseno è guarito. “E’ in ottime condizioni di salute, ma osserverà precauzionalmente – hanno reso noto dal comando provinciale dell’Arma di Agrigento – un altro periodo di riposo, prima di riprendere regolare servizio”. La notizia era già stata annunciata  sabato scorso dal sindaco di Favara Anna Alba.

Intanto il Rotary di Sicilia e Malta donerà attrezzature tecnologicamente avanzatissime agli ospedali San Marco di Catania e Sant’Elia di Caltanissetta. “Di fronte a questa pandemia – afferma il Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, Valerio Cimino – il Rotary Italia ha risposto con il progetto, voluto e realizzato da tutti i Governatori italiani, Prevention to defeat the COVID 19 pandemic, del valore complessivo di quasi un milione e mezzo di dollari”.

“Ognuno dei due ospedali riceverà – continua Cimino – due gate con termo scanner in grado di rilevare istantaneamente la presenza di febbre, una “Covid Triage Unit” (una cabina isolata ove è possibile seguire il triage in modo sicuro e completo) e una barella di alto bio-contenimento”. “La prevenzione delle malattie – spiegano i Governatori italiani – rappresenta un obiettivo strategico del Rotary.