I carabinieri della tenenza di Ribera, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato un 52enne riberese, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. L’uomo è stato sorpreso in possesso di 16 grammi di hashish.

La perquisizione in casa

Nel corso della perquisizione all’interno dell’abitazione nella quale risiedeva il 52enne i militari dell’Arma, oltre allo stupefacente, hanno rinvenuto anche due bilancini elettronici di precisione e del materiale compatibile con un’attività di taglio e confezionamento della sostanza. Elementi che hanno fatto scattare le manette per l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con l’aggravante di aver commesso il reato in regime di sorveglianza speciale.

Il sequestro

La droga ed il materiale sono stati sequestrati e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, mentre l’uomo su disposizione della stessa autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

 

Articoli correlati