Riprenderanno i lavori per la realizzazione dell’asse stradale che migliorerà la direttrice costiera Est- Ovest della Sicilia e consentirà una migliore accessibilità del porto di Porto Empedocle.

È quanto è emerso oggi nel corso di un vertice tenutosi presso l’Irsap di Agrigento, presieduto dal commissario Mariagrazia Brandara, a cui hanno preso parte, Carmelo Viavattene e Salvatore Callari rispettivamente Vice Direttore Generale dell’ Irsap Sicilia il primo, e dirigente dell’Ufficio di Agrigento dell’Irsap il secondo, l’ Ing. Vincenzo Rizzo direttore dei Lavori, ed il rappresentante della Soredil che aveva in appalto l’opera.

“Così – afferma Brandara – Agrigento avrà una incompiuta in meno che si traduce in infrastrutture, lavoro e aiuto all’ economia locale. Un incontro, un sopralluogo immediato, la constatazione che le condizioni del cantiere, sono sostanzialmente conformi a quelle descritte dal verbale redatto nel 2012, ci hanno indotto a rivolgere alla ditta un formale invito a riprendere i lavori nel piu breve tempo possibile. Il rappresentante della Soredil – continua il Commissario – si è dichiarato disponibile a riavviare le attività del cantiere. Valuteremo insieme adesso – conclude l’On Brandara -tutti gli adempimenti burocratico-amministrativi atti ad assicurare il raggiungimento di un accordo che superi eventuali criticità dovesse paventare la Soredil, per la più celere realizzazione dell’importante opera infrastrutturale.”