Un 27enne e un minore sono stati denunciati a Caltanissetta dopo la “notte brava” di cui sono stati protagonisti loro malgrado. Il primo ha provocato un incidente in evidente stato di alterazione psico-fisica per via dell’abuso di alcol, l’altro invece ha aggredito i poliziotti che erano intervenuti sul posto.

Il principio della vicenda

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un ventisettenne nisseno per guida sotto l’effetto di alcol. Il giovane, nel transitare per via Luigi Monaco alla guida della propria autovettura, è andato ad impattare contro un mezzo parcheggiato. L’equipaggio di una volante, intervenuto per eseguire i rilievi dell’incidente, ha constatato che l’autista del mezzo era in palese stato di ubriachezza, con difficoltà a deambulare ed emanava un forte alito di alcol.

Il minore su tutte le furie

A bordo del mezzo condotto dal ventisettenne, viaggiava anche un minorenne, anche lui in stato di ubriachezza, il quale si è scagliato contro gli agenti provocando a due di loro lievi ferite agli arti. Entrambi gli occupanti dell’autovettura che ha causato l’incidente sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia, risultando positivi all’alcoltest: il conducente del mezzo aveva un tasso alcolemico di molto superiore al valore massimo consentito dalla legge. Il minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica del tribunale per i minorenni per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il mezzo del ventisettenne è stato sequestrato amministrativamente ai fini della confisca e all’uomo è stata ritirata la patente di guida.

 

Articoli correlati