Novità in casa Catania Beach soccer. Oltre ai numerosi ingaggi perfezionati dalla società del presidente Giuseppe Bosco, ecco un’importante novità anche nel settore dirigenziale.

Il nuovo direttore generale è Vincenzo Lo Monaco, figlio dell’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco. Vincenzo ha già maturato diverse esperienze da dirigente nel calcio a 11, in particolare a Messina quando il padre era proprietario della società peloritana.

Altra novità è la scelta del nuovo direttore organizzativo che sarà Giuseppe Bellantoni.

Dal punto di vista prettamente sportivo si registra l’ingaggio di Agatino Chiavaro che torna a vestire la maglia rossazzurra del beach dopo qualche anno di assenza.

Agatino Chiavaro completa cosi il reparto arretrato, blindato e reso competitivo dal portoghese Rui Coimbra, dal fratello Alfio Chiavaro, ormai punto fermo della nazionale azzurra, e dalla duttilità di Corosiniti. Chiavaro, come dicevamo, ritorna a respirare beachsoccer e soprattutto torna a vestire la maglia rossazzurra dopo aver conquistato, con la società del presidente Bosco, una Supercoppa nel 2005 e una finale di Coppa Italia nel 2006 persa proprio contro quel Milano Bs allenato dall’attuale mister della Domusbet Catania Bs Fabio Panizza.