Se proprio, forzatamente, si voleva fare una critica al mercato del Catania, si sarebbe potuto dire che mancava un difensore centrale. Dopo l’ultimo colpo messo a segno da Pietro Lo Monaco, anche questo appunto non è possibile farlo.

Il Catania chiude con il botto, l’ultimo verosimilmente, di un mercato principesco. Dal Livorno è arrivato il difensore centrale Edoardo Blondett, un nome davvero molto importante per la Serie C.

Nel 2016/17, in Lega Pro, Blondett ha collezionato 33 presenze con la maglia del Cosenza, disputando successivamente 5 partite, impreziosite da una rete, nel corso dei playoff; nell’arco di quattro stagioni con i calabresi ha sommato 110 gare in campionato, firmando 3 gol e conquistando l’accesso alla terza serie al termine del torneo di Seconda Divisione 2013/14 (silani al 3° posto, distanti soltanto due punti dalla vetta). In rossoblù, inoltre, ha vinto la Coppa Italia Lega Pro nel 2014/15.

Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, il forte difensore centrale ha esordito con l’Italia Under 20 nel 2012 ed ha mosso i primi passi nel professionismo con la Valenzana ed il Portogruaro-Summaga.

Insieme a Tedeschi, altro giocatore rossazzurro, hanno formato, in passato, una delle migliori coppie di centrali della categoria.

Nel frattempo si pensa anche a vendere e a sfoltire una rosa dalle dimensioni notevoli. Il primo a partire è stato l’attaccante Demiro Pozzebon, direzione Triestina. Nella giornata di oggi però, prima della chiusura delle trattative, potrebbero arrivare altre cessioni. In primis quella di Valerio Anastasi a cui non mancano le pretendenti.

foto youtube.com