Sono in tutto 40 negli ultimi giorni i posteggiatori abusivi individuati a Catania dalla Polizia di Stato. Tutti sono stati sanzionati. Quattro di essi sono stati segnalati dai cittadini tramite l’app You Pol.

Due sono stati denunciati perché recidivi. Gli agenti inoltre hanno multato 30 persone per la mancanza del casco protettivo obbligatorio durante la guida di motoveicoli.

Continuano senza soluzione di continuità i servizi di controllo, voluti fortemente dal Questore Mario Della Cioppa, nei confronti dei posteggiatori abusivi, fenomeno diffuso nel territorio catanese che, grazie alla perseveranza dei controlli della Polizia di Stato si sta riducendo.

Le aeree colpite da questo fenomeno rimangono il centro storico e l’area del litorale della Plaja; zone che tra movida e bagnanti attraggono un bacino di automobilisti molto vasto.
D

a non sottovalutare anche la convenienza, per la facilità di trovare parcheggio, di molti automobilisti nel lasciare le chiavi della propria autovettura a questi individui, che alimenta questa piaga della società a discapito di quanti rispettano le regole e al contrario segnalano anche mediante l’app della Polizia di Stato denominata YouPol, volta a garantire l’anonimato di chi civilmente segnala episodi di illegalità quali spaccio di droga, bullismo, violenza domestica e altro. Grazie a queste ultime segnalazioni tramite l’app YouPol sono cresciute in maniera esponenziale le segnalazioni dei posteggiatori abusivi.

Negli ultimi giorni, con l’attività svolta dai poliziotti delle Volanti e dei Commissariati, sono stati sanzionati amministrativamente 40 individui tra cui 2 denunciati in stato di libertà a seguito della recidiva della condotta illecita di parcheggiatore abusivo e ben 4 segnalati dai cittadini rispettosi delle regole tramite l’app YouPol. Inoltre, sono stati elevati 30 verbali, per inosservanza al C.d.S., ad altrettanti individui per la mancanza del casco protettivo obbligatorio durante la guida di motoveicoli.

Ricordiamo ancora una volta che verranno accertamenti per stabilire se vi siano parcheggiatori che sono stati beccati più volte. In questo caso scatterebbe la denuncia penale.

Articoli correlati