• Ad Acireale, i carabinieri hanno interrotto ricevimento nuziale non autorizzato
  • Violate le norme anti Covid19
  • Sanzionati sposi ed invitati, locale chiuso per cinque giorni

Festeggiavano il matrimonio nonostante i divieti imposti per le norme anti Covid19. Per questo motivo i carabinieri della stazione di guardia di Mangano sono intervenuti al castello Astoria Park di via Castelnuovo Don Bon Bosco ad Acireale.

Durante il controllo, i militari dell’arma hanno constatato che all’interno della struttura era in pieno svolgimento un ricevimento nuziale con gli sposi che, alla presenza di 23 invitati, stavano festeggiando l’evento in palese violazione del divieto di assembramento e del divieto di spostamento in zona arancione.

Sposi ed invitati sanzionati, locale chiuso

I militari hanno immediatamente interrotto i festeggiamenti, sanzionando ogni singolo partecipante e disponendo la chiusura temporanea per cinque giorni dell’attività commerciale.

Un precedente a fine marzo in provincia di Caserta

Un episodio simile si è verificato a fine marzo ad Alife, in provincia di Caserta, in Campania. I carabinieri nel corso di un servizio di controllo del territorio, intervennero in seguito a una telefonata giunta al 112 che segnalava un banchetto, violando così le disposizioni anti Covid19. Quando i militari sono entrati nell’abitazione, si sono trovati di fronte ad una scena da ristorante, con tavoli imbanditi a festa e 19 persone, tra cui 5 bambini, pronte a banchettare. I 14 adulti, di età compresa tra i 30 e gli 80 anni, sono stati tutti identificati e sanzionati per violazione delle norme anti contagio.