Dopo 5 anni di assenza, anni difficili segnati dalla scomparsa dell’anima, Francesco Scuderi, la Nuoto Catania torna nel massimo campionato di pallanuoto.

La festa può cominciare: la Nuoto Catania batte anche in gara 2 a Salerno l’Arechi per 12 a 9 e può ridere per la meritata promozione. Un traguardo che gli uomini allenati da Peppe Dato hanno inseguito per tutta la stagione, conquistando il secondo posto nella regular season prima di chiudere il discorso promozione grazie ai playoff.

La vittoria di Salerno bissa quella di sabato in casa per 15 a 11. Il successo odierno è arrivato negli ultimi due quarti, quando i catanesi sono riusciti a imporre la propria superiorità sugli avversari.

Catania, dunque, torna in A1 e nella prossima stagione tornerà anche lo storico derby con l’Ortigia Siracusa.

“Una vittoria netta che corona il sogno di tornare in A1 e che ha risvegliato la passione dei siciliani per la pallanuoto”. Lo ha detto l’assessore regionale allo Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo commentando la vittoria della squadra di pallanuoto Nuoto Catania che ha battuto fuori casa il Salerno, tornando in serie A1.

“E’ un traguardo inseguito e raggiunto grazie all’impegno degli atleti e alla guida del presidente Mario Torrisi, che ha puntato sulla carta vincente di costruzione di un progetto tutto catanese ed è stato premiato, centrando l’impresa”.

foto facebook