Un focus su nuovo linguaggio fatto di tecnica di strada, di costruzione e distruzione.

Sarà dedicato il 6 e 7 maggio a Laccioland Company, una delle compagnie di danze urbane autoprodotta e tra le più rappresentative, fondata nel 2012 dal giovane, eclettico e poliedrico Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, da cui prende il nome.

Il primo weekend di maggio, in occasione della residenza artistica a Catania, al Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza, al via al secondo appuntamento del workshop ‘Privato’ che proporrà per la prima volta in Sicilia lo spettacolo Co/Scienze, che ha debuttato a Milano nel gennaio 2016.

‘Privato’ è un workshop che vuole offrire a diversi tipi di danzatori un percorso di ricerca e sperimentazione, dando la possibilità di lavorare su diverse sfumature grazie al cast di varia natura artistica. Un evento esclusivo, da qui la scelta del nome, rivolto a danzatori contemporanei che vogliono avvicinarsi alle danze urbane e a chi pensa che con le danze urbane si possano raggiungere nuove forme di movimento.

Lo spettacolo Co/Scienze andrà in scena sabato 6 maggio alle 20,45 e domenica 7 maggio alle 19. Una performance che racconta la conquista della consapevolezza di sè stessi, delle azioni e degli scopi. Una consapevolezza che però destabilizza e scuote fino a far dubitare degli altri e del nostro legame con loro. L’unione c’è, ma è continuamente messa alla prova.